(it) Roma: 22 dicembre 2011 presentazione di "Pestifera la mia vita" autobiografia di Claudio Lavazza

a-infos-it a ainfos.ca a-infos-it a ainfos.ca
Mar 20 Dic 2011 21:01:35 CET

BIBLIOTECA L'IDEA
GIOVEDI’ 22 DICEMBRE 2011 ore 18,00
PESTIFERA LA MIA VITA, autobiografia di Claudio Lavazza
Presentazione del libro a cura dalla Cassa Anarchica di Solidarietà
Anticarceraria.
“Ho realizzato quasi tutti i sogni che avevo, e spesso faccio il
confronto tra la mia esistenza
e l’operaio che sarei stato se fossi rimasto al paese.
Sicuramente ora, come quasi tutti i miei compagni di scuola, sarei
sposato e con figli, con
l’obbligo di lavorare dieci ore al giorno per mantenere la famiglia.
Stanco, la sera dopo il lavoro, starei lì a fissare quella scatola
idiota, comodamente seduto in pantofole,
per poi andarmene a letto morto di sonno e distrutto…
 Probabilmente adesso non sarei in carcere…
Però, anche se fosse possibile tornare indietro, non cambierei di un
millimetro la rotta che scelsi.
Che ne sarebbe stato di me se la luce della lotta non mi avesse
illuminato il cammino?”

Serata benefit per la Cassa, cena vegan,
contorno musicale di Psychocircus!!! Selecta rock’n’roll surf&bestshaker
Allo Spigolo della Biblioteca Anarchica L’Idea
tra Via Braccio da Montone e Via Fanfulla da Lodi al Pigneto-Roma
da bibliedea-a-bastardi.net