(it) Pordenone: (A) FABER - Concerto con Carlo Ghirardato

a-infos-it a ainfos.ca a-infos-it a ainfos.ca
Lun 8 Mar 2010 10:21:37 CET

Sabato 13 marzo 2010, ore 20.40
presso il PREFABBRIKATO (Villanova di Pordenone) Via Pirandello, 22
(A) FABER
CONCERTO CON CARLO GHIRARDATO
interpreta Fabrizio De Andrè
La mia voce come espressione di una vita che “dopo tanto sbandare”… (e
forse proprio in virtù di questo) assapora oggi in piena
consapevolezza un dono: la forza evocativa che le viene dalle canzoni
di Fabrizio De André, poeta aedo cantore della nostra società.
Tradizione omerica? La velocità di smaltimento a cui oggigiorno è
destinata ogni proposta artistica, non scalfisce la sua opera; anzi è
divenuta classica. La riproposta delle sue canzoni, piene di senso e
pertanto vitali, è per me un atto d’amore per il pubblico. In qualità
di interprete non mi tiro indietro dal mandarle a memoria, salendo sul
palco senza testi né spartiti: come se fossi cieco. Come se fossi, e
di fatto lo sono, un libero trasmettitore di suoni e parole che hanno
saputo cantare il nostro passato, presente… “e poi il futuro”.

Carlo Ghirardato

segue ristoro e abbeveraggio al Barabbacaffè

organizzano
gli anarchici di Pordenone

Durante la serata ci saranno materiali, libri, opuscoli, cd, dvd su
Faber e le tematiche a lui care